Informazioni Salva in preferiti (solo per Internet Explorer) Preferiti
VILLA ANTICA
Trattativa riservata
Umbria - Trevi
Tipologia dimora storica
Posizione collinare
Superficie circa 600 mq.
Camere da letto 8
Bagni 5
Terreno circa 3500 mq. con parco
Livelli terra, 1°, 2°, cantine.
Periodo di costruzione secolo XVII°
Stato dell'immobile ristrutturato negli anni '20
Nuova ricerca
Foto Esterni Foto Interni Planimetrie Galleria foto
   
Posizione

La villa è posta in prossimità della cittadina di Trevi, nota oltre come capitale dell'Olio di Oliva, anche per essere luogo di residenza di personaggi del mondo dello spettacolo e artisti.
Situata in collina e ben esposta, è al contempo in posizine riservata ma sufficientemente vicina al centro di Trevi da poterlo raggiungere a piedi, usufruendo, in tal modo, di tutti i vantaggi pratici e logistici di questa posizione.
Circa 4 km. di strada panoramicissima la collegano con la superstada E 45, così da poter raggiungere tutti i più importanti centri umbri in pochi minuti di macchina, incluso l'aereoporto di S.Egidio di Perugia, e in circa due ore raggiungere Roma.



Descrizione e caratteristiche

Percorrendo il viale d'ingresso si giunge alla residenza d'epoca che, anche se parzialmente da ristrutturare, si presenta con tutto il fascino tipico di questa tipologia di immobili, accresciuto di quella patina antica e di vissuto che si crea solo con il lento scorrere del tempo.
Il grande salone d'ingresso con la splendida scalinata in legno, sono il biglietto da visita della dimora. Il piano terra si articola attraverso due grandi saloni, i servizi, alcune camere, e a livello più basso, ma sempre completamente fuori terra, una serie di locali in parte ancor oggi destinati alle cucine, ed in parti utilizzati come stanze varie, studio, depositi etc. Dalle cucine l'ingresso alle cantine, parzialmente inesplorate, e antico rifugio segreto.
Il primo piano include tre sale, di cui una destinata a biblioteca, quattro camere, due servizi. Ancora sopra le antiche soffitte che presentano una altezza comodamente abitabile in tutta la superficie e, in alcune zone risultano addirittura soppalcabili.
L'ingresso principale alla dimora è laterale e lo si raggiunge dopo aver oltrepassato un grazioso arco che, oltre a rendere molto privato l'ingresso funge anche da accesso e separazione del parco della villa dalla zona del viale d'ingresso.
Il parco, molto ben esposto, è fitto di piante seolari, ha forma regolare per una superficie totale di circa 3.500 mq., e si sviluppa totalmente sul retro della dimora.
Sul fronte dell'ingresso alla villa. lateralmente il viale d'ingresso, una antica struttura ad uso limonaia di circa 100 mq. di superficie.
Tutta la proprietà è completamente recintata con muri in pietra.



Materiali e finiture

La dimora ha tutti materiali originale risalenti al periodo dell'unica ristrutturazione avvenuta, quella degli '20, cuata dall' Arch. Marconi.
Di rilievo la grande scala in castagno e le boiserie sempre in legno di castagno del salone d'ingresso.


 
B. Spoleto S.r.l. - Real Estate International Website ® 2009 Copyright Italy Luxury for Sale - P.Iva 02720590542 - Privacy Policy